I dati della Asl Toscana sud est e il punto del direttore generale Antonio D’Urso
14 nuovi casi in provincia di Arezzo, diluiti nel territorio. 8 in Valdarno aretino suddivisi in: 4 a Montevarchi, uno a Terranuova, uno a San Giovanni, uno a Bucine, uno a Cavriglia, Un altra donna morta, ricoverata al San Donato di Arezzo, proveniente dalla Rsa di Montevarchi.
Il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D'Urso, fa il punto anche sulla Rsa Montevarchi: siglato l'accordo per le gestione dell'azienda sanitaria. "L'Asp, a gestione comunale, e il sindaco hanno accettato la disponibilità dell'azienda di prendersi in carico gli ospiti positivi ricoverati nella struttura. L'azienda è entrata nel pomeriggio e ha assunto la responsabilità sanitaria dei pazienti covid positivi. Per i negativi il sindaco Chiassai mi ha chiesto una mano e stiamo cercando una idomnea collocazione".
"Abbiamo scelto di tutelare al massimo sia gli ospiti positivi che quelli negativi – dichiara il sindaco Chiassai – La separazione dei percorsi all'interno della RSA di Montevarchi non è possibile, proprio da un punto di vista strutturale, e nel nostro Comune non ci sono al momento strutture da destinare agli ospiti No Covid. Con questo accordo, cerchiamo di garantire la migliore gestione dell'emergenza nell'esclusivo interesse degli anziani e delle loro famiglie".