A consegnarle ai vari sindaci è stato il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi
Le studentesse dell'indirizzo moda di Isis Valdarno di San Giovanni con la collaborazione del Rotary Club Valdarno hanno realizzato 5000 mascherine di protezione anti Covid-19 e 100 flaconi di gel igienizzante per le mani. Il materiale è stato coinsegnato ai Comuni.
Dopo Terranuova, Montevarchi e Castelfranco Piandiscò, è stato il turno di Cavriglia. Il dirigente scolastico dell'Isis “Valdarno” Lorenzo Pierazzi infatti si è recato nella sede dell'Amministrazione comunale per donare 500 mascherine e dieci confezioni di gel igienizzante. Le mascherine saranno presto distribuite alla cittadinanza tramite i volontari della Misericordia assieme alla fornitura arrivata dalla Regione.
“Davvero un bel regalo da parte dell'istituto scolastico e del Rotary – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – Gli studenti hanno dimostrato la vicinanza alla comunità valdarnese, perla quale le mascherine sono divenute beni di prima necessità, e non esiste lezione migliore di poter donare il proprio tempo e le proprie abilità frutto dello studio agli altri. Le mascherine adesso saranno distribuite grazie ai nostri volontari.”