L’intervento si inserisce nelle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno in ottemperanza alle direttive ministeriali relative al contenimento del contagio da Covdi-19
Interventi di sanificazione a San Giovanni: per contribuire al contenimento della diffusione del contagio del virus Covid-19 l’Amministrazione ha richiesto all’Azienda Sei Toscana, che gestisce il servizio di pulizia e spazzamento nel Comune, un servizio straordinario di sanificazione più approfondita sulle aree pubbliche del territorio comunale.
Le azioni: aggiunta di disinfettante nei normali passaggi della spazzatrice; sanificazione dei contenitori dei rifiuti con prodotti specifici; lavaggio e sanificazione di piazze e marciapiedi del Centro Storico, e di altre località urbane, effettuati con idropulitrici.
Da ieri è stato effettuato un primo passaggio di igienizzazione dei cassonetti, prima di procedere con il successivo processo di sanificazione. "L’intervento si inserisce nelle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno in ottemperanza alle direttive ministeriali relative al contenimento del contagio da Covdi-19; si ricorda a tutti i cittadini di seguire le indicazioni di corretta igiene personale e di rispettare i divieti imposti dai DPCM del 8 e del 9 marzo 2020".
"Si ricorda che è vietato uscire dalla propria casa se non per recarsi sul luogo di lavoro laddove non sia possibile attivare modalità di smart working, per strette necessità familiare come ad esempio fare la spesa, o per motivi urgenti di salute".