27, Novembre, 2021

Covid-19, nessun caso in Valdarno aretino. Il punto del direttore generale sulle Rsa

spot_img

Più lette

Trend positivo per il territorio. Il direttore generale della Asl Toscana sud Est fa il punto sulle situazioni delle Rsa del Valdarno

I dati resi noti dalla Asl Toscana sud est fino alla mezzanotte non registrano alcun caso positivo in Valdarno aretino. Lo storico parla di un totale di 178 .

I casi positivi

Lo storico

Il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D'Urso: "Si conferma l'andamento degli ultimi giorni: numero di casi basso rispetto al passato. Segno dell'adozione delle misure di distanziamento sociale che stanno riducendo le infezioni".

La situazione delle Rsa del Valdarno: "Abbiamo intensificato l'attenzione verso le Rsa. Abbiamo fatto in tutto 500 tamponi tra gli ospiti e gli opertatori. Molti sono stati negativi come alla Belvedere di Neri, nel comune di Cavriglia, alla Pratomagno di Loro Ciuffenna e in quella di Piandiscò. Nella Rsa di Castelfranco, invece, abbiamo un operatore positivo e un altro deve ripetere il test perchè risultato indeterminato. I tamponi effettuati agli ospiti sono risultati negativi. Situazione diversa per le Rsa di Montevarchi e Bucine dove abbiamo casi positivi. La situazione è stazionaria ma visto che sono passati giorni abbiamo deciso di potenziare l'attività di sorveglianza sanitaria con test veloci, rapidi, per gli ospiti e gli operatori".

 

Articoli correlati