05, Febbraio, 2023

Covid-19, finita la distribuzione, anche a Loro arriva l’obbligo della mascherina protettiva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Finita la distribuzione porta a porta, è scattato da domenica 12 aprile l’obbligo di indossare la mascherina protettiva in tutti gli spazi aperti e chiusi

Da domenica 12 aprile è scattato anche a Loro Ciuffenna l'obbligo di indossare la mascherina protettiva in tutti gli spazi aperti e chiusi, pubblici e privati. Una volta conclusasi la distribuzione porta a porta delle mascherine protettive, è stato possibile conformarsi all'ultima ordinanza del Presidente Enrico Rossi.

È quindi vietato uscire senza dispositivi di protezione. Il possesso della mascherina non giustifica alcuna uscita aggiuntiva rispetto alle solite comprovate esigenze. Si può uscire solo per i motivi specificati nelle precedenti ordinanze, con in più l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione .

Il Comune di Loro specifica inoltre – nel caso in cui qualcuno non avesse ricevuto le mascherine o avesse bisogno di un numero aggiuntivo, per particolari motivi può segnalarlo telefonando al centralino del Comune specificando i propri dati anagrafici e l’indirizzo di residenza. Con la consegna delle mascherine a ognuno di noi è chiesto un gesto di responsabilità in più, ma la prima regola resta la stessa: stare a casa ed uscire solo per reali motivi di necessità. Si ringraziano tutti i volontari, dai singoli, alla Protezione Civile, ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche ed alle forze dell’ordine che hanno reso possibile la consegna capillare dei dispositivi a tutti i cittadini.  

 

Articoli correlati