Terzo giro di consegna per le mascherine protettive a Montevarchi: partita da oggi la distribuzione “porta a porta” effettuata dai volontari
È iniziato stamani il terzo giro di distribuzione delle mascherine a Montevarchi, stavolta non più prodotte da aziende del territorio ma ricevute dalla Regione Toscana: le mascherine saranno recapitate a casa tramite un” porta a porta” con 4 squadre di volontari, circa 30 persone, che hanno espresso la volontà di continuare a prestare un servizio per la comunità montevarchina.
Tutto il territorio comunale è stato suddiviso prendendo come punto di riferimento le sezioni elettorali, quindi 23 zone, che sono state mappate anche per componenti del nucleo familiare. In questi giorni i volontari sono stati all’opera per confezionare due mascherine da consegnare ad ogni persona. Questa la suddivisione per quartieri e frazioni.
Fino a quando non saranno consegnate le mascherine ricevute dalla Regione Toscana, e comunque non oltre il giorno 19 aprile 2020 compreso, rimane l'obbligo su tutto il territorio comunale di indossare la mascherina:
– all’interno degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie, sia da parte del personale che dei clienti.
– Ai titolari e gestori delle attività commerciali è fatto obbligo di esporre in modo visibile all’utenza l’ordinanza stessa.
Per qualsiasi problema legato alla consegna, l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad inviare le segnalazione all’indirizzo email: consegna mascherine@comune.montevarchi.