07, Dicembre, 2021

Covid-19, 8 nuovi casi oggi a Cavriglia, 21 in 4 giorni. Il sindaco: “Dobbiamo fare massima attenzione”

spot_img

Più lette

Il sistema regionale SISPC ha registrato oggi 8 nuovi casi di Covid-19 nel Comune di Cavriglia. Sono stati 21 negli ultimi quattro giorni dal 31 ottobre. Il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni invita alla prudenza anche se sottolinea che non sono casi particolarmente gravi. Per quanto riguarda quelli di oggi si tratta di under 12 non vaccinati.

“Nessuno dei positivi residenti nel nostro territorio sta accusando fortunatamente conseguenze mediche particolarmente gravi: per lo più si tratta di asintomatici e paucisintomatici, tutti in isolamento domiciliare e nessuno ricoverato in ospedale. L’aumento dei casi peró ci preoccupa e ci dimostra che il contagio da Coronavirus non si è mai fermato soprattutto tra gli under 12 non vaccinati; è fondamentale continuare a mantenere le misure di sicurezza, disinfettarsi le mani e indossare le mascherine in caso di uscita da casa, evitando ogni possibilità di assembramento”.

Il sindaco di Cavriglia conclude: “Rinnoviamo la necessità di massima attenzione soprattutto per le nuove generazioni ancora non vaccinate: per sconfiggere definitivamente il virus, dobbiamo sopportare con pazienza una quotidianità non composta dalla consueta convivialità, per poi poter tornare a vivere normalmente quando l’epidemia sarà solo un bruttissimo ricordo”.

Articoli correlati