02, Maggio, 2024

Coronavirus, Nuove Acque attiva la possibilità di posticipare le bollette

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Data la situazione d’emergenza sanitaria Nuove Acque ha previsto la posticipazione del pagamento delle bollette o di rateizzare gli importi

Fino a trenta giorni di posticipo o rateizzazione degli importi in tre rate nei prossimi tre mesi: è la possibilità offerta da Nuove Acque per venire incontro alle esigenze di famiglie e imprese che stanno vivendo un momento di difficoltà economica a fronte dell'emergenza coronavirus.

In entrambi i casi, Nuove Acque comunica che non applicherà alcun onere o interesse passivo. Per le bollette con importi ingenti saranno definiti piani di rateizzazione specifici, anche in relazione alla situazione contrattuale complessiva e alla regolarità nei pagamenti delle scadenze pregresse. Su indicazione del regolatore nazionale ARERA, gli eventuali provvedimenti per i clienti morosi previsti dal Regolamento del servizio idrico integrato verranno rimandati al 3 aprile 2020.

Il rinvio della scadenza di pagamento o la rateizzazione potranno essere richiesti direttamente al Servizio Clienti, chiamando il numero verde  ai seguenti numeri telefonici: 800391739 (gratuito da telefono fisso) – 199138081 (da mobile, a pagamento secondo il proprio piano tariffario), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e  il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Inoltre, attraverso il servizio call center è possibile svolgere tutte le pratiche commerciali in via telematica e con il supporto degli operatori, garantendo gli stessi servizi forniti agli sportelli delle agenzie territoriali, chiuse precauzionalmente in base alle recenti disposizioni governative atte a contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 (Dpcm 9 marzo 2020), evitando così ogni forma di assembramento in luoghi pubblici. In alternativa, per le informazioni sulle pratiche commerciali sono disponibili la live chat accessibile dal sito www.nuoveacque.it dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e  il sabato dalle 8.30 alle 13.30 e, previa registrazione, il servizio ClickAcqua.

Il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) e il pronto intervento sono svolti regolarmente su tutto il territorio gestito. Per guasti e urgenze è invece sempre attivo 24h/24h il numero verde 800191919.

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