17, Novembre, 2024

Coppa Toscana, Synergy e Galli Terranuova in campo per gli ottavi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi saranno stasera sul campo del Valdisieve. Domani a Firenze il match tra i biancorossi e il Pino Dragons. Due sfide delicate per le valdarnesi, chi vince passa ai quarti di finale

A tre giorni dall'ultima sirena si torna in campo per gli ottavi di finale di Coppa Toscana. Due le valdarnesi ancora in corsa: la Synergy, che stasera sfiderà in trasferta Valdisieve, e il Galli Terranuova, di scena domani a Firenze sul campo del Pino Dragons.

Synergy Valdarno di scena a Pontassieve questa sera alle 21.15, collocazione che resterà indigesta a giocatori e staff tecnico vista la contemporaneità con l'atteso quarto di finale tra Italia e Lituania ai campionati europei in corso a Lille, ma spostare la gara non era possibile per l'indisponibilità dell'impianto nei prossimi giorni. E allora tocca giocare: i sangiovannesi si presentano da vincitori imbattuti del girone C dopo aver raccolto i primi frutti della loro pallacanestro ad alta intensità. L'avversaria, stavolta, è di alto livello e la sfida sarà la migliore occasione per prendere le misure alla nuova categoria. Nel Valdisieve dovrebbe essere assente il montevarchino Giorgio Corsi per infortunio. Nessuna assenza annunciata nella Synergy, tranne quella di lungo corso di Niccolò Norci.

Alle 19.30 di domani tocca invece al Galli Terranuova, reduce dalla comoda vittoria del girone D trascinato dalle prestazioni dei suoi solisti, su tutti un Andrea Tracchi già imprendibile e il solito Lorenzo Dolfi. La squadra di coach Nardi sta valutando altri inserimenti nel roster, soprattutto vicino a canestro, intanto domani alle 19.30 sfiderà il Pino Dragons Firenze, formazione di prima fascia che ha dalla sua il bomber Stefano Rabaglietti.

 

Articoli correlati