Carabinieri della Compagnia di San Giovanni impegnati nell’ultimo fine settimana in una serie di controlli, in particolare nei centri storici e nelle aree limitrofe: un servizio coordinato di controllo del territorio, incentrato sul rispetto della normativa COVID nonché sulla prevenzione e sul contrasto di furti, spaccio e abuso di sostanze alcoliche, e per garantire un divertimento in sicurezza. Controlli che si sono incentrati in particolare tra Montevarchi, San Giovanni e Terranuova, e che saranno ripetuti per tutto l’arco dell’estate.
Ispezionati i locali più frequentati, per controllare che fosse garantito il rispetto delle regole sul distanziamento e sull’uso delle mascherine, oltre che il divieto di vendita di bevande alcoliche ai minorenni. Effettuate inoltre anche le verifiche su strada, che hanno portato al controllo di alcune decine di auto, e all’identificazione di circa cento persone. In questo contesto, gli uomini dell’Arma hanno denunciato 3 persone per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche: due di loro in particolare sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico nel sangue elevatissimo, rispettivamente di 1,61 e di 2,65 gr/l (mentre il limite fissato dalla legge è a 0,5).
Infine, una donna di San Giovanni , nel corso del controllo, è stata trovata in possesso di quasi 5 grammi di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato, per essere poi inviato al laboratorio di Firenze per le analisi di rito. La donna verrà segnalata alla Prefettura di Arezzo quale assuntrice.