01, Febbraio, 2023

Controlli nel centro storico: trovati con la droga e arrestati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I controlli dei carabinieri sono scattati, sulla scia di alcune segnalazioni, per accertare la regolarità delle presenze nelle abitazioni del centro di Montevarchi

I carabinieri di Montevarchi effettuano controlli, insieme alla polizia municipale, nel centro storico, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, per verificare le regolarità delle presenze in alcune abitazioni e trovano droga. Due gli arresti e due le denunce

In un’abitazione del centro storico i carabinieri hanno trovato diversi nigeriani alcuni dei quali formalmente residenti. Il dubbio su una probabile attività di spaccio di droga ha richiesto l'intervento di un’unità cinofila del nucleo carabinieri cinofili di Firenze. Sul posto è intervenuto un pastore tedesco esperto e molto apprezzato anche per aver effettuato numerosi servizi sia in piazza Vittorio Veneto sia nelle scuole.

Il cane ha permesso di trovare due etti di marijuana, una ventina di grammi di eroina, oltre a 75 grammi di sostanza da taglio e circa 350 euro, ritenuti provento dello spaccio. I militari, hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio due nigeriani, di 45 e 27 anni, già noti alle forze dell’ordine.

Altri due nigeriani presenti nell’abitazione sono stati denunciati per aver detenuto modiche quantità di marijuana per uso personale.

 

 

Articoli correlati