23, Aprile, 2024

Controlli e provvedimenti dei carabinieri nel settore della detenzione di armi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Intervenuti i carabinieri della stazione di Castelfranco Piandiscò

I carabinieri di Castelfranco Piandiscò in seguito ad accertamenti investigativi hanno denunciato un 47enne incensurato, originario della provincia di Firenze, per la violazione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. L'uomo aveva trasferito le armi, 8 fucili e circa 200 munizioni, detenute legalmente nella sua abitazione di Faella in un'altra di Piandiscò senza presentare denuncia.  

I carabinieri si sono mossi dopo aver appreso di alcuni recenti accese discussioni coniugali verificatesi all’interno dell’abitazione del 47enne. Gli accertamenti hanno fatto scoprire il trasferimento delle armi.

E non è un caso isolato. Solo poche settimane fa i carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno sequestrato armi ad un trentacinquenne di Terranuova Bracciolini. In quel caso il controllo è scattato in seguito alla denuncia presentata  da un medico, che aveva riferito di aver ricevuto dall’uomo (un suo ex-paziente) una serie infinita di e-mail a contenuto minatorio. In quella circostanza, i militari hanno agito in esecuzione di un decreto emesso dall’Autorità Giudiziaria.

 

 

Articoli correlati