I controlli hanno riguardato due attività situate sul territorio comunale di Terranuova. Le violazioni contestate riguardano i dispositivi di sicurezza obbligatori
Sanzioni per un totale di 11mila euro per il mancato rispetto degli obblighi in merito ai dispositivi antincendio e di sicurezza nei locali pubblici: è il bilancio di alcuni controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di San Giovanni con il supporto del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Arezzo.
I controlli hanno riguardato due grandi magazzini situati nel territorio comunale di Terranuova: uno di oggetti vari, uno di abbigliamento. Nel primo, gestito da un cittadino straniero, sono state rilevate violazioni su estintori, luci di emergenza, registro dei controlli, cartellonistica di sicurezza, ma anche sulla parziale occlusione delle vie di fuga, oltre ad una uscita di emergenza non a norma: la sanzione è stata di 8mila euro. Nel secondo caso, invece, sono emerse anomalie minori e la sanzione è stata di 3mila euro.