11, Agosto, 2022

Controlli Asl al cantiere del Museo Paleontologico, lavori fermi per alcune ore

Più lette

In Vetrina

“Cantiere chiuso per alcune ore, forniremo i documenti richiesti e contiamo di riaprire già nella mattina di mercoledì”, spiega l’architetto Francesco Papa, Direttore dei Lavori. Confermata l’inaugurazione di sabato

Una sospensione temporanea dei lavori nel cantiere dell'ex Convento di San Lodovico a Cennano, a pochi giorni dalla riapertura del Museo Paleontologico, a seguito di alcuni controlli della Asl. Oggi, a Montevarchi, i lavori si sono fermati per alcune ore: ma tutto dovrebbe ripartire nel giro di meno di 24 ore. 

"I controlli sono avvenuti oggi (martedì, ndr) e in via tutelativa, abbiamo sospeso l'apertura del cantiere per alcune ore", spiega l'architetto Francesco Papa, Direttore dei Lavori. "Una decisione presa in accordo con il responsabile della sicurezza, per verificare le richieste della Asl e fornire tutta la documentazione". 

"Già domattina (mercoledì) potremo verificare insieme ai tecnici dell'Azienda sanitaria la regolarità dei documenti, e quindi contiamo di riaprire il cantiere in mattinata". E la data dell'inaugurazione? "Non si sposta di un millimetro: sabato mattina si terrà il taglio del nastro del nuovo Museo Paleontologico", assicura l'architetto. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati