23, Gennaio, 2025

Contributi della Regione per i servizi educativi per la prima infanzia: a Bucine sei famiglie coinvolte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’avviso pubblico della Regione Toscana ha lo scopo di sostenere e promuovere l’offerta dei servizi educativi per la prima infanzia. Anche il comune di Bucine ha aderito e sono sei le famiglie del territorio che hanno ottenuto il bonus in questo anno scolastico

Sei famiglie residenti nel territorio comunale di Bucine hanno beneficiato del bonus della Regione Toscana a sostegno dei servizi educativi della prima infanzia. In base alla graduatoria comunale, i sei nuclei familiari di bambini tra i 3 e i 36 mesi, iscritti a strutture educative accreditate, in questo anno scolastico hanno ricevuto il contributo mensile di 400 euro da settembre fino a giugno.

Il comune di Bucine ha aderito, infatti, all'avviso pubblico della Regione rivolto ai comuni per promuovere e sostenere la domanda di servizi educativi per la prima infanzia a favore di bambini di 3-36 mesi di età, "con lo scopo di contribuire ad assicurare da un lato le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini, dall’altro le condizioni necessarie a favorire la partecipazione delle donne al mercato del lavoro", .

La Regione rinnoverà l'opportunità di beneficiare di tali contributi anche per il prossimo anno educativo 2016/2017 attraverso la presentazione da parte dei Comuni e della Conferenza Zonale per l’Educazione e l’Istruzione di progetti con i quali "analizzare i fabbisogni del territorio, razionalizzare e ottimizzare le risorse, rafforzare l’integrazione a livello di zona tra i soggetti istituzionali e privati, allo scopo di migliorare l’efficacia e l’efficienza degli interventi". L'amministrazione di Bucine ha già manifestato il proprio interesse e, appena disponibile il nuovo bando, sarà reperibile sul sito internet del comune.
 

Articoli correlati