Appuntamento sabato dalle 14 al palazzetto di Montevarchi con “Good fellas challenge”, evento nazionale di kick boxing e muay thai.
L’evento è organizzato dal Comune di Montevarchi e Andrea Tavolletta (per presentarlo basta ricordare il suo ricco palmares: campione del mondo in Kombat League, vincitore di un titolo europeo, di tre titoli italiani, due di kickboxing e uno di muay thai e medaglia di bronzo con la nazionale italiana agli Europei di Ankara nel 2012), che da circa un anno ha ha aperto a Montevarchi un dojo.
“Per Montevarchi è motivo di orgoglio ospitare questo evento -dice l’assessore con delega allo sport Lorenzo Allegrucci- che vedrà arrivare atleti da tutta Italia. Inoltre sarà anche l’occasione per tanti appassionati di vedere un evento di grande rilievo”.
“Si svolgeranno 12 match di contatto pieno dilettantistico -spiega Tavoletta- in un evento che vuole promuovere lo sport a 360°. Questa tipologia di sport da una quindicina d’anni sta avendo una forte crescita, soprattutto fra i giovani a anche tra le ragazze. Personalmente sono convinto che lo sport sia una cosa fondamentale per la crescita di ogni essere umano”.
Quella di sabato sarà una giornata che ricorderà a lungo Matteo Ferrucci atleta del Team Tavoletta che farà il suo esordio sul ring nella categoria -83 kg