23, Gennaio, 2025

Continuano i lavori per gli attraversamenti pedonali sulla SR69. Interventi anche per l’illuminazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In tutto sono 28. Gli interventi sono iniziati il 20 giugno e vanno avanti dalle 21.00 alle 6.00. Spesa complessiva 300.000 euro

Continuano i lavori per i 28 attraversamenti pedonali protetti in via Roma e la messa in sicurezza, così, del tratto della SR69 a Figline. Iniziati lo scorso 20 giugno ed eseguiti su una parte dei marciapiedi gli interventi adesso sono incentrati sull'installazione degli impianti elettrici ed elettronici. Tutto dovrebbe concludersi entro la fine di settembre.

Tre sono le tipologie di attraversamenti pedonali protetti che saranno realizzati: il tipo classico, che prevede la messa in posa delle strisce bianche, con tanto di installazione di lampioni fissi per migliorarne l’illuminazione; attraversamenti dotati di impianti lampeggianti (dispositivi Safety cross), che si attivano automaticamente nel momento in cui rilevano la presenza di pedoni; passaggi stradali dotati non solo di dispositivi Safety cross, ma anche di isole di protezione pedonale in mezzo alla carreggiata. 

Terminati gli attraversamenti, via Roma nel tratto compreso tra Ponterosso e via Torino verrà riasfaltata. Tutti questi interventi sono inseriti nell’ambito di un più ampio progetto di messa in sicurezza stradale, per il quale il Comune ha investito 300mila euro, di cui 150mila euro provengono da finanziamenti regionali.

 

Articoli correlati