Sono 28 gli attraversamenti che saranno realizzati (o risistemati): tutti illuminati, in modo da risolvere le criticità per i pedoni su via Roma. Dal 20 giugno partono i lavori, per dieci notti, dalle 21 alle 6 del mattino
Si lavorerà in orario notturno per il rifacimento (o la realizzazione ex novo) di 28 attraversamenti pedonali lungo via Roma a Figline, nel tratto urbano della Regionale 69. L'obiettivo è limitare al massimo i disagi al traffico, che sarebbero inevitabili se il cantiere fosse aperto di giorno.
I lavori partiranno il 20 giugno e riguarderanno anche la fresatura dell’asfalto oltre alla stesura del conglomerato bituminoso: si procederà a 300 metri per notte, dalle ore 21 alle 6 del mattino, per un massimo di 10 notti. Saranno realizzati in tutto 28 attraversamenti pedonali protetti e illuminati, per risolvere alcune situazioni oggi critiche per i pedoni che vogliono attraversare la strada.
Anche il rifacimento degli attraversamenti pedonali rientra nell'ambito del progetto di messa in sicurezza stradale di via Roma su cui il Comune di Figline e Incisa ha investito 300mila euro, di cui 150mila euro provengono da finanziamenti regionali, progetto che comprende la ciclopista Ponterosso-Stazione, alcune manutenzioni straordinarie sui marciapiedi che proseguiranno fino a Ponterosso, e la realizzazione di cinque nuovi posti auto, all’altezza dello svincolo con piazza Aldo Moro.