10, Gennaio, 2025

Consiglio comunale itinerante: la seduta si è fermata alla Comunità Nuovi Orizzonti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consiglio comunale si è tenuto nella sede della Comunità ai Cappuccini di Montevarchi

E' stata scelta una sede inconsueta per il consiglio comunale di Terranuova: quella della Comunità Nuovi Orizzonti dei Cappuccini a Montevarchi. 

 

"E' importante far conoscere i luoghi di senso e di profondo significato del nostro Valdarno – ha spiegato il sindaco Sergio Chienni – Oggi la prima seduta consiliare si è tenuta alla comunità Nuovi Orizzonti che in questi venti anni è stata un luogo di luce che ha accolto e aiutato a tornare a una vita piena tante persone con problemi legati alle dipendenze. Ringrazio la Comunità per ciò che ha fatto in questi anni e per ciò che continuerà a fare".

 

Nata nel 1991 Nuovi Orizzonti è una Comunità Internazionale, diffusa in molti paesi, "che si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con una particolare attenzione alle tante problematiche che caratterizzano i ragazzi di strada e il mondo giovanile". Racconta la storia della Comunità Nicola Boricchi: lui, come tanti altri, ha cambiato la propria vita proprio grazie alla Comunità. Una testimonianza che serve da esempio.

 

Articoli correlati