La Lista evidenzia alcuni dei punti approvati in consiglio comunale a Rignano
La Lista civica Insieme per Rignano commenta con soddisfazione l'esito dell'ultimo Consiglio comunale. "Fra i tanti aspetti affrontati vogliamo evidenziare alcuni dei risultati più importanti. È stata modificata una parte dello Statuto Comunale come primo passo di un progetto di condivisione con le altre forze politiche per l’aggiornamento dei testi normativi. Approvato anche lo schema di convenzione sul turismo omogeneo dell’Area Fiorentina in ambito regionale".
"Da segnalare anche una Variazione di bilancio per permettere, tra le varie novità, anche l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto disabili. Fra le cose infine votate all’unanimità si segnala l’invio di una lettera di solidarietà alla comunità di Riace; la richiesta di sospensione degli effetti della legge di conversione del decreto governativo sulla sicurezza".
Infine, il sindaco Daniele Lorenzini ha annunciato "una bella notizia da condividere con tutti i rignanesi: Autostrade SpA ha appena effettuato il primo bonifico per la progettazione della nuova viabilità di Troghi. Un primo passo per un percorso che darà una nuova vivibilità a tutta la vallata".