Tre invece i consiglieri comunali eletti dalla lista Futuro Comune, uno per la Sinistra. Ecco i nomi dei consiglieri più votati
Si delinea il nuovo Consiglio comunale di Laterina e Pergine, alla luce delle preferenze personali raccolte dai candidati consiglieri. Saranno 8 in particolare quelli di maggioranza, della lista Uniti per Laterina e Pergine, che con Simona Neri ha vinto le elezioni.
Entrano dunque in Consiglio comunale: Silvia Pieri (233 voti), Massimiliano Barasci (199), Michele Gragnoli (179), Alberto Benini (146), Graziana Perini (130), Andrea Sordini (129), Elisabetta Chiera detta Betti (115) e Giacomo Severi (93).
All'opposizione 4 seggi: 3 alla lista Futuro Comune, che ha sfiorato la vittoria mancandola per 70 voti. Oltre al candidato sindaco Stefano Bellezza entrano i due candidati consigliere con più preferenze: Jacopo Tassini (137) e Ilaria Ghinazzi (130), tra l'altro figlia del ponticinese Pupo. Un solo posto infine alla Sinistra, e dunque entrerà come Consigliere comunale di opposizione la candidata sindaco Rossella Lattanzi.