Un pubblico numeroso ha fatto da cornice, sabato scorso, alla quarta edizione del Premio “Le Tre Corone”, l’onorificenza civica dedicata a coloro che hanno reso il più alto prestigio alla cittadinanza rignanese
È stato consegnato alla Vab di Rignano, in una seduta di Consiglio comunale straordinario, il premio delle Tre Corone d'Oro edizione 2015, riconoscimento civico istituito quattro anni fa. La prima edizione, nel 2012, era andata alla alla dottoressa Fiorella Galanti; nel 2013 fu invece la volta di Alvaro Bargilli e Osvaldo Curandai. E l'edizione 2014, lo scorso anno, era andata al premier Matteo Renzi (che ancora non ha ritirato le sue Tre Corone).
Per la quarta edizione, l'Amministrazione comunale di Rignano ha voluto rendere omaggio all'associazione che negli scorsi mesi ha festeggiato il proprio trentennale di attività: "Il nostro territorio è grato all'attività nella Vigilanza Antincendi Boschivi fatta dai tanti volontari che partecipano attivamente agli interventi. In questi decenni – ha ricordato il Sindaco, Daniele Lorenzini – è stata costantemente al servizio della nostra comunità rimanendo sempre in prima linea per i bisogni di tutta la cittadinanza, intervenendo anche in altri ambiti che l'hanno sempre più avvicinata ai bisogni e alle emergenze della cittadinanza. La VAB e Rignano hanno fatto un lungo percorso assieme che ha accresciuto tutti e che è andato oltre alla protezione civile, creando così un legame fortissimo con il paese".
Il Presidente dell'Associazione, Massimo Dei, ha ritirato la targa dalle mani del Presidente del Consiglio, Federica Morandi.