25, Aprile, 2024

La Rignanese inciampa e la Bucinese la raggiunge in testa. Solo un pari per il Montevarchi

Più lette

I biancoverdi vengono superati 2-1 dal Foiano che li aggancia in testa, così come la Bucinese che batte 2-1 il Porta Romana. L’Aquila non va oltre l’1-1 a Signa. Tre punti d’oro per il Figline che vince 2-0 con il Firenze Ovest

La Rignanese si ferma a Foiano, la Bucinese batte il Porta Romana e ora è bagarre in testa alla classifica con quattro squadre a quota 22. Dietro a queste insegue il Montevarchi, reduce da un pari deludente a Signa. Tre punti preziosi per il Figline che batte il Firenze Ovest.

Il big match di giornata è del Foiano, che batte 2-1 la Rignanese e la aggancia in testa. Colombi porta gli aretini in vantaggio al 34’, la Rignanese pareggia con il solito Pagnotta in avvio di ripresa ma Monaci castiga i biancoverdi al 77’ per il 2-1 definitivo.

La Bucinese ringrazia, batte 2-1 il Porta Romana e raggiunge il gruppo di testa. Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate, sesto risultato utile consecutivo per gli arancioverdi di Bernacchia, in vantaggio al 16’ grazie a un rigore trasformato da Pavani. Il Porta Romana pareggia al 36’ con Montuschi, ma è ancora Pavani a portare in vantaggio i valdambrini al 79’. Nel finale un espulso per parte, Chiarelli tra i fiorentini e Bega nella Bucinese, ma il risultato non cambia.

Altra giornata no per il Montevarchi che a Signa soffre e porta a casa un solo punto. Finisce 1-1, con le emozioni più forti tutte nel finale. Signa in vantaggio al 75’ con Bartolozzi, l’Aquila si porta all’attacco e trova il pari in pieno recupero con il neo entrato Vangi al 93’. Ma la gara non è ancora finita: al 94’ viene assegnato un rigore al Signa, Bartolozzi va sul dischetto, Lampignano para la conclusione salvando il risultato.

Tre punti d’oro per la Gialloblù Figline che supera 2-0 il Firenze Ovest chiudendo la partita nel finale di primo tempo. Al 42’ segna Pica, al 46’ Angelotti raddoppia su calcio di rigore e nella ripresa gli uomini di Cocollini gestiscono bene il doppio vantaggio.

Articoli correlati