Il sindaco: “L’amministrazione continua ad investire importanti risorse economiche per offrire adeguate opportunità educative agli alunni e un valido supporto alle famiglie”
Una brochure informativa su tutti i servizi educativi e scolastici erogati dal Comune è stata consegnata agli alunni dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Terranuova.
L’opuscolo illustra nel dettaglio le varie attività rivolte agli studenti della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, un piccolo prontuario a disposizione delle famiglie per conoscere e fruire dei servizi scolastici. Dagli investimenti per finanziare il diritto allo studio attraverso i piani dell’offerta formativa, all’eccellenza della mensa scolastica e poi il servizio di supporto agli scuolabus, i progetti individuali per i bambini che ne hanno necessità, le attività estive, la ludoteca durante il mese di luglio per i bimbi dai 3 ai 6 anni.
“In questi anni la nostra amministrazione – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ha investito importanti risorse economiche nel sistema scolastico ed extrascolastico, sostanziando questo impegno in azioni ad ampio raggio, capaci di offrire adeguate opportunità educative agli alunni e un valido supporto alle famiglie nel ruolo genitoriale. Penso alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici per mettere a disposizione ambienti confortevoli e idonei alle esigenze di studenti ed insegnanti, ai servizi educativi di sostegno alle famiglie come l’anticipo scolastico o le attività ludico-ricreative e di laboratorio al di fuori dell’orario di lezione ed i corsi sulla genitorialità. I risultati positivi non si raggiungono da soli – ha concluso il primo cittadino – ma sono frutto di un gioco di squadra e penso che nel nostro caso il merito sia della collaborazione di tutti, insegnanti, personale scolastico, famiglie, associazioni ed istituzioni”