La giunta di Loro ha approvato il progetto, che sarà curato da un’azienda privata, per garantire una copertura wifi gratuita a tempo limitato in alcune aree di Loro Ciuffenna e di quattro frazioni: San Giustino, Trappola, Anciolina e Casale
La giunta di Loro Ciuffenna ha approvato il progetto per garantire una copertura wifi gratuita a tempo limitato in alcune aree di Loro e di quattro frazioni: San Giustino, Trappola, Anciolina e Casale. La connessione internet sarà gratuita per i primi venti minuti, poi a pagamento secondo le forme definite dal gestore.
Sarà un'azienda privata a sostenere le spese di progettazione, realizzazione, manutenzione per tre anni ed esercizio del servizio: onere per l'amministrazione sarà la fornitura di energia elettrica per l'alimentazione degli apparati Hot Spot.
Le aree nelle quali sarà possibile accedere al servizio e connettersi gratuitamente sono: piazza Matteotti, piazza Garibaldi e zone limitrofe a Loro Ciuffenna; piazza Duca d’Aosta, piazza della Vigna Vecchia e zone limitrofe a San Giustino Valdarno; le piazze principali delle frazioni di Trappola, Anciolina e Casale.