Il Presidente Chienni Un servizio importantissimo per i pazienti fragili che subirebbero un disagio nel trasporto verso la struttura ospedaliera
Già attivo in Valdarno nei primi giorni del mese di aprile il nuovo servizio di radiologia domiciliare, rivolto a pazienti fragili, non deambulanti o in isolamento domiciliare per Covid, è stato presentato in Conferenza dei sindaci. A donare il sistema digitale per l'acquisizione e la trasmissione delle immagini è stato il Calcit Valdarno.
“La nuova radiologia domiciliare- ha commentato il Presidente della Conferenza dei Sindaci Chienni- è un servizio importantissimo per quei pazienti le cui condizioni di salute, secondo indicazioni mediche, non permettono il trasporto in una struttura ospedaliera se non creando loro un notevole disagio. Per questo, anche a nome dei miei colleghi, ci tengo a ringraziare i professionisti dell’azienda Sanitaria per la progettualità messa in campo ed il Calcit che ancora una volta si è dimostrato determinante per la realizzazione del servizio con l’acquisto dei macchinari”.
A domicilio possono essere effettuati esami RX del torace per lo studio del parenchima polmonare, esami radiologici alla colonna e alle articolazioni degli arti superiori e inferiori (RX spalla, ginocchio, polso, mano, caviglia, piede) in presenza di patologie cronico degenerative o per controlli.
Le prestazioni di RX a domicilio, richieste dai medici di medicina generale, Medici Specialisti oppure dall’USCA, potranno essere prenotate presso la Radiologia del Presidio Ospedaliero S. Maria alla Gruccia contattando la segreteria al tel. 055 9106662 – 9106501 o tramite mail all’indirizzo: radiologiavaldarno@uslsudest.toscana.it