La premiazione si terrà domenica 5 marzo dalle ore 10 alla Ginestra. Per l’occasione l’Associazione Fotoamatori Mochi ha organizzato anche la proiezione delle oltre 400 foto partecipanti, provenienti da 60 paesi del mondo
Saranno premiate domenica 5 marzo alla Ginestra di Montevarchi, all’interno del centro espositivo Fiap per l’Italia, le migliori foto partecipanti al concorso fotografico "8 marzo Fotografia". Una mattinata che comprenderà anche la proiezione degli scatti, alla presenza di diversi fotografi italiani. L'appuntamento è dalle ore 10.
L'evento è organizzato dall’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi, ed è l'unico concorso internazionale che si svolge in occasione della Giornata internazionale della Donna. Presenzierà la cerimonia il Presidente della Federazione Internazionale delle Arti Fotografiche (FIAP) Riccardo Busi e della Federazione Italiana (FIAF) Roberto Rossi, presente anche il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai.
Sono stati oltre 400 gli autori degli scatti che saranno proiettati, di 60 paesi diversi, a dimostrazione dell’importanza che nel tempo ha assunto questa manifestazione. Tutte le foto sono visibili anche sul sito www.8marzofotografia.it.
Il concorso è patrocinato dalla Fiaf dalla Fiap, dall’Isef (immagini senza frontiere) e dal Gpu (Global Photographic Union) gli enti più importanti in campo internazionale per quanto riguarda la fotografia.