19, Agosto, 2022

Concerto in piazza e spettacolo pirotecnico: tradizionale appuntamento con la Festa della Repubblica

Più lette

In Vetrina

A Figline il 2 giugno con musica e fuochi d’artificio. Dalle 21,30 in piazza Marsilio Ficino il tradizionale spettacolo promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale

Torna la tradizionale celebrazione della Festa della Repubblica in piazza Marsilio Ficino per i cittadini di Figline e Incisa, che anche per quest'anno, nella serata del 2 giugno, potranno assistere allo spettacolo con musica e fuochi d’artificio. 

Il programma promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale prevede la partecipazione della Filarmonica Giuseppe Verdi di Loro Ciuffenna, del Coro del Teatro Garibaldi di Figline e Incisa, dell’Ensemble vocale giovanile Florilegium, del soprano Laura Andreini, del tenore Alfio Vacanti, del Maestro Alessandro Papini e del Direttore Orio Odori.

Sul palco si alterneranno nell’esecuzione di un repertorio classico e moderno, che spazia da Puccini e Verdi fino a Arlen a Whitacre. Come consuetudine, inoltre, ci sarà lo spettacolo pirotecnico sulle note dell’Inno alla Gioia, dell’Inno d’Italia e degli altri inni dei paesi gemellati con Figline e Incisa, ovvero Canals e Malgrat de Mar (Spagna), Pfungstadt ed Erzhausen (Germania) e Mnichovo Hradiste (Repubblica Ceca).

L’ingresso allo spettacolo è ad offerta libera, e il ricavato sarà utilizzato per sostenere progetti sociali promossi dalle associazioni del territorio.

“La Festa della Repubblica che ogni anno promuoviamo a Figline non è solo ovviamente uno spettacolo – ha ricordato la presidente del Consiglio comunale, Cristina Simoni – ma un momento di condivisione e di unità intorno alla nostra storia, alla nostra identità e ai nostri valori. Per questo invito tutti i cittadini a partecipare al 70° anniversario della nascita della nostra Repubblica”.
 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati