26, Settembre, 2022

Assistenza nelle serate di divertimento dei giovani: il servizio della Pubblica Assistenza Castiglion Fibocchi

Più lette

In Vetrina

La Pubblica Assistenza di Castiglion Fibocchi svolge un servizio di assistenza in manifestazioni diurne e notturne, tra cui la presenza fissa da tre anni all’esterno del locale DolceVerde: “Pronti ad effettuare il nostro servizio accorciando i tempi di attivazione ed arrivo sul posto”

Da 14 anni opera sul territorio con 50 volontari, due ambulanze per le emergenze e altri sei mezzi attrezzati per i servizi sociali. La Pubblica Assistenza di Castiglion Fibocchi, associazione di volontariato A.n.p.as., si occupa anche di emergenza 118 da alcuni anni con una formazione specifica nel soccorso, tra cui l'abilitazione per l'utilizzo del defibrillatore.

In pù l'associazione è impegnata durante varie manifestazioni diurne e notturne del territorio, in collaborazione con il 118: tra queste la presenza da tre anni all'esterno delo locale Dolceverde, nel comune di Castiglion Fibocchi. "Ci impegniamo ad offrire un servizio di assistenza che va dal semplice supporto morale alla persona, alle più disparate casistiche di assistenza sanitaria", spiegano i volontari.

"Ovviamente un’ambulanza di fronte ad un locale non siamo abituati a vederla, ma è un vanto per qualsiasi locale notturno, un mezzo attrezzato con personale formato dà a tutti una serenità maggiore, ma nel caso di un qualsiasi intervento (ci auguriamo di non farlo) siamo pronti ad effettuare il nostro servizio accorciando i tempi di attivazione ed arrivo sul posto". E anche quest'anno, con la nuova stagione appena iniziata, la Pubblica Assistenza di Castiglion Fibocchi sarà presente.
 

Articoli correlati