01, Gennaio, 2025

Concerto della Casa del Vento a Laterina dedicato al Giorno della Memoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato sera al teatro comunale di Laterina il nuovo appuntamento della stagione vede salire sul palco la Casa del Vento con la presenza di Francesco “Fry” Moneti, violinista dei Modena City Ramblers

Il prossimo appuntamento della stagione teatrale di Laterina sarà sabato 30 gennaio, dedicato al Giorno della Memoria. Sul palco si esibirà la Casa del Vento, in sessione acustica, con la presenza di Francesco “Fry” Moneti, violinista dei Modena City Ramblers, per un concerto combat-rock-folk.

La band aretina, sulla scena nazionale e internazionale da oltre 20 anni, nel 2005 ha realizzato un cd dal titolo “Sessant’anni di Resistenza”. La serata inizierà alle ore 21.15 al teatro di Laterina, in collaborazione con l'associazione Dritto e Rovescio che cura il programma della stagione.

"La Casa del Vento, tra incontri artistici e ideologici, tra dischi e progetti, tra ballate e canzoni scritte con la linfa dell’impegno sociale, vanta numerose collaborazioni, la più importante delle quali l’incontro con Patty Smith". Con la cantante hanno realizzato in studio, unici artisti italiani, due brani inseriti nel più recente album della Smith: "Costantine’s dream" e "Seneca", inclusi in Banga. Inoltre hanno suonato come sua personal band, affiancando il fedelissimo Lenny Kaye, sia in Italia che in Europa e vantano numerose e importanti collaborazioni nel mondo della musica.
 

Articoli correlati