Si tratta di “Cittadino informato”, una app studiata proprio per inviare comunicazioni relative ad emergenze di protezione civile
È disponibile anche per i cittadini di Castelfranco Piandiscò, Loro, Terranuova e Castiglion Fibocchi la nuova app di protezione civile "Cittadino informato". Si tratta di un servizio messo a disposizione dall'Unione dei comuni del Pratomagno, che gestisce appunto in maniera associata la protezione civile nei quattro comuni.
La nuova app, disponibile per smartphone e tablet e scaricabile gratuitamente da tutti i cittadini, permetterà di essere sempre informati sulle allerte meteo e le evoluzioni in atto, le aree a rischio, i principali contenuti del Piano di Protezione Civile, le Aree di Emergenza per la Popolazione e le corrette norme comportamentali da adottare in situazioni di emergenza.
L'obiettivo è di garantire una corretta e capillare comunicazione ed informazione alla cittadinanza in casi di emergenza, ma anche di aumentare la conoscenza sulle procedure e le regole da rispettare.