Alla convocazione si sono presentanti i due membri appartenenti alla lista TerraNostra e al Movimento 5 Stelle, assenti i rappresentanti di maggioranza: in discussione c’erano variazioni al bilancio per il prossimo consiglio. “Ci auguriamo che in futuro si possa cambiare verso, veramente” accusa TerraNostra
"Si dà atto che alla seduta della Commissione erano presenti, oltre al responsabile dell’Ufficio, i soli rappresentanti dei gruppi di minoranza: Mugnaini Jerry per il gruppo TerraNostra e Zampi Luca per il Movimento 5 Stelle". Si apre così il comunicato stampa della lista TerraNostra in merito alla Commissione Bilancio e Risorse del comune di Bucine.
La Commissione, spiegano i tre consiglieri del gruppo, era stata chiamata a discutere di alcune variazioni al Bilancio oggetto del prossimo consiglio comunale: l'appuntamento era stato fissato per lo scorso 22 settembre alle ore 18.30.
"Risultavano invece assenti i tre componenti della commissione del Partito Democratico" – prosegue il comunicato – "Si ricorda, per fugare ogni dubbio, che ciascun componente della Commissione può farsi sostituire da un altro consigliere del proprio gruppo; quindi al di là dei legittimi impegni dei tre facenti parte la commissione, che noi non discutiamo, ci lascia a dir poco perplessi che nessuno dei dieci consiglieri comunali del Partito Democratico si sia presentato".
"Tale atteggiamento dimostra come viene interpretata dal Partito Democratico la vita amministrativa del nostro Comune" – conclude il gruppo di minoranza – "Tuttavia ci auguriamo che in futuro si possa cambiare verso, veramente".