17, Novembre, 2024

Colpito da un malore mentre raccoglie le olive, muore un 69enne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È accaduto in località Campiglia a Pian di Scò. L’uomo si trovava in cima a una scala su un olivo, quando è stato colpito dal malore. I presenti hanno tentato il massaggio cardiaco mentre arrivava il 118, ma invano. La vittima si chiama Paolo Tinti: ex assessore e consigliere, il cordoglio espresso dal sindaco Cacioli

Un uomo di 69 anni è morto, questa mattina, in seguito a un malore che lo ha colto mentre stava raccogliendo le olive in un oliveta in località Campiglia, sopra Pian di Scò. L'uomo si trovava in cima alla scala, dalla quale è caduto a causa del malore.

Le persone che erano con lui hanno provato subito ad effettuare il messaggio cardiaco, guidati anche dal 118 al telefono, mentre arrivavano sul posto i soccorritori con automedica e ambulanza. Allertato anche il Pegaso, ma invano: per l'uomo infatti non c'era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri del Valdarno. 

La vittima si chiamava Paolo Tinti: giá assessore e consigliere del Comune di Pian di Scò e della Comunitá montana del Pratomagno, a cavallo fra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000. Il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, ha espresso il cordoglio della comunità in una nota: "Siamo vicini nel dolore,  nel vivo ricordo e nell' affetto ad Evandra, a Federico e a tutti i familiari e amici". 

Anche "Il circolo PD di Castelfranco, nel ricordare l'impegno e la grande generosità dell'amico Paolo, partecipa al dolore ed esprime la propria vicinanza alla famiglia".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati