A rendere il successo epico il fatto che nessuno, nemmeno la capolista Anderlini Modena, era finora riuscito a portare via da Siena l’intera posta in palio
Vittoria importante per il Valdarninsieme, che ha espugnato per 1-3 un campo difficile come quello del Cus Siena, dove in precedenza nessuno era riuscito a portare via i tre punti e dove solo la capolista Anderlini Modena era riuscita ad imporsi, ma al tie-break.
La squadra di mister Lapi è scesa in campo consapevole delle difficoltà che avrebbe dovuto affrontare e con una prestazione di buon livello è riuscita a portare a casa un risultato che permette di rimanere a stretto contatto con il gruppo play-off e mantenere inalterato (sette punti) il vantaggio sulla zona retrocessione, portando a cinque lunghezze il vantaggio sulle senesi.
La partenza di Callossi e compagne è stata determinata ed stato il Valdarninsieme ad aggiudicarsi la prima frazione con un netto 19-25. Nel secondo set le valdarnesi inspiegabilmente sono calate di attenzione ed è così che le padrone di casa si sono aggiudicate il parziale 25-19, pareggiando i conti. Nella terza frazione la squadra di mister Lapi è rientrata in campo più determinata e per le ragazze di casa non c'è praticamente niente da fare se non arrendersi ad un netto 17-25. Il quarto set è stato praticamente senza storia, con le valdarnesi che imponendosi 14-25 si sono agguidicate il match.