28, Aprile, 2024

Nuovo asfalto nelle strade del Valdarno fiorentino: cantieri e sensi unici alternati fino a febbraio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In arrivo in questi giorni interventi a cura della Città Metropolitana, sulla Sp Chianti- Valdarno, su via Urbinese e lungo la Sr69 nel tratto di Figline e Incisa

Nuova tranche di lavori sulle strade di competenza della Città Metropolitana di Firenze, in Valdarno fiorentino. Si tratta di interventi puntuali di rifacimento del fondo stradale in tratti di alcune strade che risultano particolarmente ammalorati. 

Il nuovo asfalto sarà posato in particolare lungo la provinciale Chianti-Valdarno, in via Urbinese e sulla Regionale 69 nel tratto di Figline e Incisa. In tutti e tre i casi saranno interessate soltanto porzioni di asfalto, ma la presenza del cantiere rende necessaria l'istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo. 

Per questo, fino al 1° febbrario, l'Ufficio viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito l'istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e  limitazione di velocità a 30 km/h in prossimità del cantiere, per il restringimento della carreggiata, sulla Sp 16 'Chianti-Valdarno', dal km 12+450 al km 17+410 circa; sulla Sp 124 'Urbinese' al km 0+570 circa; e sulla Sr 69 'Di Val d'Arno' al km 25+585 circa, nel Comune di Figline e Incisa. Apposita segnaletica sarà comunque presente nei tratti via via interessati dai lavori. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati