26, Gennaio, 2025

Clown Avo Valdarno, quando a curare è anche un sorriso. Iniziano i corsi di formazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 8 ottobre alle 17,30 presso la sala conferenze Paul Harris dell’ Ospedale della Gruccia inizia il primo incontro di formazione AVO

Si chiama clownterapia ed è l'arte di riuscire a curare anche con un sorriso. È quello che fanno i volontari di Clown Avo Valdarno: indossano un camice bianco e, al posto di siringhe o di uno stetoscopio, portano tra le camere del reparto di pediatria della Gruccia un naso rosso, una parrucca, tanti colori e soprattutto tanto divertimento. 

La cura del sorriso permette sicuramente ai piccoli pazienti di sopportare e affrontare al meglio la situazione vissuta all'interno di un ospedale.

Per questo Clown Avo Valdarno ogni anno cerca di coinvolgere un numero sempre maggiore di volontari. Sabato 8 ottobre, infatti, alle 17,30 presso la sala conferenze Paul Harris dell' Ospedale della Gruccia prende il via il primo incontro di formazione Avo. Si tratta di otto incontri teorici introduttivi all'associazione fino al 31 ottobre. Al termine verranno consegnati i distintivi e inizierà qualche giorno di tirocinio pratico in corsia.

Il video che segue fa vedere l'attività che svolgono questi volontari in favore dei bambini.

 

Articoli correlati