Ad aprire la kermesse lunedì gli allievi del gruppo musicale “Masaccio” e una esibizione di karate, chiusura domenica 10 giugno con la “Giornata dello sportivo” e la festa provinciale del minibasket
Tutto pronto per l'edizione 2018 del Giugnosport, che dal 4 al 10 giugno trasformerà San Giovanni in una grande arena per tutte le discipline sportive.
L'apertura ufficiale è in agenda per le ore 18 di lunedì 4 giugno con l'esibizione degli allievi del gruppo musicale “Masaccio” e del Concerto comunale, a seguire spazio agli atleti di karate del Centro Sportivo Valdarno. Martedì 5 sarà la giornata dedicata al ciclismo con la seconda edizione del "Trofeo Città di San Giovanni Valdarno" (partenza e arrivo sotto Palazzo d'Arnolfo) e successivamente alla pallavolo, con delle 17 il torneo femminile in piazza Masaccio. La giornata si concluderà con il saggio, dei ragazzi del Veliero e i giovanissimi della Marzocco Sangiovannese.
L'atletica sarà la protagonista mercoledì 6 con la “Staffetta sotto le stelle”, mentre giovedì 7 la Società Ginnastica Sangiovannese aprirà la giornata con la dimostrazione degli atleti della sezione judo dalle 18 in piazza Masaccio e in prima serata, dalle ore 21 lascerà il palcoscenico a “Piazza in musica” con le ragazze della ginnastica.
Non mancheranno poi gli sport di squadra: da martedì 5 a domenica 10 si terrà il torneo di calcio allievi “Memorial Gabriele D'Uva”, venerdì 8 dalle 18 calcio a 5 femminile in piazza Masaccio a cura della Marzocco Sangiovannese, sabato 9 e domenica 10 giugno maratona notturna, sempre di calcio a 5, presso il campo sportivo Calvani dalle ore 18. Da mercoledì 6 in piazza Masaccio il Torneo dei Rioni, organizzato dalla Polisportiva Gallim con l'appuntamento colncusivo sabato mattina in piazza Masaccio dalle 10, per poi lasciare spazio delle 17 a tarda sera al Tennistavolo Valdarno.
Domenica 10 presso la Pieve di San Giovanni Battista si celebrerè dalle 10 la tradizionale "Giornata dello sportivo", a cura dell'Unione nazionale veterani sportivi. A chiudere la kermesse il pomeriggio la Festa provinciale del minibasket.