25, Giugno, 2024

Cioccolato e fumetti riempiono Montevarchi, neanche la fredda domenica di primavera ferma i visitatori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La primavera non ha portato temperature più miti ma questo non ha impedito al centro storico di Montevarchi di riempirsi di gente in occasione della domenica dedicata al cioccolato. Tantissime persone anche al Palazzetto in occasione di Varchi Comics

In centinaia a Montevarchi, in una domenica con due poli di attrazione: il centro storico, che ospitava la festa del cioccolato, della primavera, il mercatino di via dei musei e i negozi aperti come ogni quarta domenica del mese; e il Palazzetto dello sport, che assieme ad alcuni locali del vicino liceo Varchi è stato teatro di Varchi Comics, sesta edizione della rassegna dedicata al fumetto. 

Una prima domenica di primavera non esattamente dal clima mite non ha comunque limitato il successo di Cioccolato e delizie di Primavera, l'iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale. Sfilate di moda in piazza Varchi, animazione, i gonfiabili per i più piccoli in piazza Vittorio Veneto e il tradizionale mercatino dell'antiquariato hanno popolato il centro storico. 

Dall'altra parte, in viale Matteotti, fumetto e fantasy a farla da protagonisti: all'interno del Palazzetto, l'esposizione per tutta la giornata; all'auditorium e alla biblioteca del liceo Varchi, invece, convegni, conferenze, presentazioni. Anche per questo evento, tantissimi i visitatori presenti, che hanno confermato il successo di una manifestazione che, alla sesta edizione, è già un successo consolidato. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati