Presenti alla conferenza stampa il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi, l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Pellegrini, Mario Checcaglini, direttore di Confesercenti Arezzo
Siglato nella mattina tra il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e Mario Checcaglini, direttore di Confesercenti Arezzo, l'accordo per rendere meno complicata per i commercianti la chiusura di viale Gramsci dovuta ai lavori per la rotatoria tra ponte Pertini e la SR69.
Verrà, dunque, garantita l'uscita da viale Gramsci verso Montevarchi per tutta la durata dei lavori, ad eccezione di un massimo di 7 giorni, che saranno comunicati almeno una settimana prima della chiusura totale e che l’Amministrazione si impegnerà a rispettare. Rimangono consentiti gli accessi dall'area di Sant'Andrea e dalle vie interne e sarà revisionata la segnaletica sulle strade alternative per raggiungere il viale. Mentre il termine dei lavori dal 13 settembre slitta di un mese, ad ottobre.
Le rimostranze dei commercianti di viale Gramsci, preoccupati per le ripercussioni economiche, sono scattate il primo luglio, al momento della chiusura della strada. L'Amministrazione si è resa disponibile a valutare soluzioni alternative.
L'assessore Francesco Pellegrini ha spiegato i dettagli tecnici.
Mario Checcaglini, direttore di Confesercenti Arezzo, ha espresso la soddisfazione dei commercianti.