27, Giugno, 2022

Chiusura della scuola media Leonardo Da Vinci: da venerdì lezioni in DAD

Più lette

In Vetrina

Dopo l’annuncio della chiusura della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci di via Garibaldi a Figline per “alcune potenziali criticità sul comportamento statico dell’edificio”, l’Amministrazione comunale annuncia che da venerdì 6 maggio le lezioni si svolgeranno in DAD. 

Il vicesindaco Enrico Buoncompagni: “Dopo i confronti avvenuti nel pomeriggio di oggi tra gli uffici tecnici del Comune di Figline e Incisa Valdarno e quelli della Regione, abbiamo deciso di procedere immediatamente alla sospensione in via precauzionale di tutte le attività della scuola Da Vinci. La sicurezza degli studenti e di tutto il personale ha la massima priorità. Entro i prossimi dieci giorni confidiamo di effettuare gli accertamenti tecnici necessari e sulla base dei loro risultati valuteremo le prossime operazioni. Nel frattempo, l’Amministrazione e la direzione scolastica restano a disposizione delle famiglie per qualsiasi necessità”,

Le lezioni, quindi, riprenderanno da venerdì 6 maggio in Didattica a distanza (DAD), seguendo il normale orario dell’attività in presenza secondo le modalità già comunicate alle famiglie dalla direzione scolastica. Le famiglie degli alunni che avessero bisogno di recuperare materiale scolastico o altri oggetti personali rimasti all’interno del plesso, o per altre necessità, possono contattare la direzione scolastica scrivendo a FIIC862004@istruzione.it.

Articoli correlati