25, Novembre, 2024

Covid-19, chiusi mercati e aree gioco. La polizia municipale prosegue con i controlli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune ribadisce, anche tramite altoparlante, la necessità di restare in casa ed evitare gli spostamenti. Ecco i numeri utili per contattare gli uffici

Dopo le ultime disposizioni del Governo per contenere il contagio da Coronavirus, che prevedono l’obbligo di evitare gli spostamenti (consentiti solo per valide e dimostrabili necessità) e gli assembramenti di persone anche all'aperto, la Polizia Municipale di Figline e Incisa Valdarno sta proseguendo i controlli sul territorio. Sono infatti in corso vari sopralluoghi in aree che sono state particolarmente affollate negli ultimi giorni, come gli argini dell’Arno.

Per la stessa ragione, quindi, sono state chiuse le aree gioco comunali, così come avvenuto nei giorni scorsi per i campi sportivi di San Biagio, Matassino e Cavicchi. Inoltre, fino al 25 marzo, sono sospesi anche i mercati (banchi alimentari compresi) di Figline, Incisa e Matassino.

Anche il Comune di Figline Incisa raccomanda di restare a casa, per ridurre al minimo il rischio di contagio. Questo messaggio viene diffuso quotidianamente tramite altoparlante dalla Polizia municipale e dalla Croce Rossa di Incisa, che raccomandano anche di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro e di evitare assembramenti in qualsiasi circostanza.  

Gli uffici comunali di Figline e Incisa Valdarno, poi, ricevono solo su appuntamento. Ricordiamo, infine, che il Comune di Figline e Incisa ha attivato il numero 055.9125800, operativo 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 18.00 per rispondere alle prime necessità di chi si trova in isolamento disposto dalla Ausl, anziani, disabili e tutte quelle persone che non hanno familiari in grado di soddisfare le loro esigenze primarie (come spesa e acquisto medicinali).

 

 

 

Articoli correlati