23, Dicembre, 2024

“Chi ha ucciso Masaccio?”: iniziativa Slow Food insieme a Le Piazze del Sapere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un pomeriggio dedicato al tema “Arte, passioni, intrighi… e sapori da Castel San Giovanni a la Firenze del ‘400” con la presentazione del libro “Il quinto volto” di Fabrizio Guarducci a cura di Franco Ciocca. Conclusione con la cena conviviale, nella giornata del Terra Madre Day

In occasione del Terra Madre Day, venerdì 16 dicembre a San Giovanni si svolgerà un'iniziativa curata da Slow Food e comune per il progetto Le Piazze del Sapere: "Chi ha ucciso Masaccio? Arte, passioni, intrighi… e sapori da Castel San Giovanni a la Firenze del ‘400" a partire dal pomeriggio.

Una giornata dedicata all'artista Masaccio, partendo alle ore 17.30 con la visita a Casa Masaccio, poi dalle ore 18 la presentazione del libro “Il quinto volto” di Fabrizio Guarducci, a cura di Franco Ciocca, alla presenza dell'autore nei locali della biblioteca comunale: il volume ripercorre la misteriosa morte dell'artista.

La giornata terminerà con la cena conviviale in Palazzo d'Arnolfo a cura di Tiziana Tacchi, con ingredienti legati al tema della giornata.

 

Articoli correlati