Cambiano e si ampliano gli orari di accesso al centro storico di Castelfranco, per decisione dell’amministrazione comunale. La Lista Civica ringrazia il sindaco: “Finalmente ascoltati i cittadini”. Ma punta il dito contro la passata chiusura: “Danni ai negozianti e multe per decine di migliaia di euro, per colpa di una decisione sbagliata”
"Il Sindaco Enzo Cacioli dà finalmente ascolto a commercianti, cittadini e Lista Civica e aumenta le ore di accesso al centro storico". Un ampliamento degli orari di accesso al cuore di Castelfranco che riceve il commento positivo della Lista Civica, che in passato si era battuta proprio contro il provvedimento di chiusura.
"Il sindaco Enco Cacioli – scrive la Lista Civica – ha accolto le richieste, perciò esprimiamo una parziale soddisfazione per la decisione, che ci libera dalle assurdità lasciate dalla precedente amministrazione. A quando, però, la restituzione del maltolto ai cittadini? Molte sono le decine di migliaia di euro (forse oltre 80mila) di multe elevate con una decisione così sbagliata".
"Ma nel contempo ci chiediamo a chi o a cosa serve tenere il centro storico chiuso la notte dalle 24 alle 6. Aspettiamo che qualcuno ce lo spieghi. Perché ormai la spesa della telecamera è stata fatta e non è lasciandola funzionare la notte che se ne giustifica il costo. In un primo momento ci era parso che anche la sbarra della Torre Campana venisse aperta. Invece no, rimane ancora chiusa, come se i commercianti di via Cavour fossero figli di un dio minore. Perciò – conclude la Lista Civica – diciamo al sindaco: se apri, apri del tutto!".