Con l’emergenza caldo la centrale Enel di Santa Barbara ha aumentato la produzione di energia: ingente il consumo, infatti, di condizionatori
Emergenza caldo: per sconfiggere le temperature record è aumentato sensibilmente l'uso di condizionatori e apparecchiature refrigeranti. Per questo la Centrale Enel di Santa Barbara a Cavriglia ha aumentato la produzione di energia elettrica.
"L’alta richiesta di questi giorni ha messo in luce l’importanza dell’affidabilità di tutte le centrali, come quella di Santa Barbara, che sono chiamate in servizio in situazioni particolarmente critiche al fine di garantire la sicurezza della rete elettrica. La centrale a ciclo combinato di Santa Barbara, alimentata a metano, è costituita da un gruppo per una potenza complessiva di 394 MW. In questo momento Santa Barbara sta producendo elettricità che fornisce al Paese circa 3.500 MWh al giorno. In totale, dall’inizio del caldo torrido dei primi giorni di luglio, la centrale ha lavorato 81 ore e ha prodotto 17.400 MWh (per dare un’idea della richiesta di energia, nel periodo gennaio-giugno la produzione di Santa Barbara è stata di 41.300 MWh)".