La lista Insieme per Cavriglia ha puntato ancora sulla figura del sindaco uscente e Leonardo Degl’Innocenti ha accettato di candidarsi per il suo terzo mandato. Dopo un periodo di riflessione e di condivisione oggi l’ufficializzazione.
“Oltre un mese fa, la coalizione Insieme per Cavriglia – ha detto Degl’Innocenti -, mi ha chiesto di cogliere l’opportunità del terzo mandato e di ricandidarmi ancora per finire i tanti progetti in atto, in parte frenati da due anni di pandemia. Prima di accettare ho deciso di fare un percorso partecipativo con la Giunta, i consiglieri comunali di maggioranza e con tutta la comunità, in tutte le frazioni e nel capoluogo, per ascoltare la gente, la mia gente, e condividere con loro questa opportunità. Perché è solo per loro ed al loro servizio che operiamo. Perché di loro e di questa terra sono innamorato. Dopo questo tempo di riflessione e di condivisione, ho deciso di dare una disponibilità per accettare quella proposta”
“Ho una squadra straordinaria con me – ha proseguito – e insieme, come sempre abbiamo fatto fino ad oggi, abbiamo deciso di offrire la nostra disponibilità ad accettare la sfida per provare a vincere ancora le prossime elezioni per portare a termine i tanti progetti avviati”.
In questi anni la comunità di Caviglia, infatti, si è molto sviluppata e sono in atto progetti importanti che stanno trasformando il territorio.
“Il Comune in questi dieci anni ha dimostrato di sapere attrarre risorse fondamentali per opere strategiche, “sostenibili” e anche indispensabili per la riqualifica ambientale, la crescita, lo sviluppo e la creazione di nuovi posti di lavoro. Con i finanziamenti attratti si stanno liberando risorse indispensabili per il sostegno ai più deboli, per gli anziani e per mantenere la pressione fiscale molto bassa, tra le più basse del Valdarno, Inoltre, abbiamo lavorato molto per creare opportunità e investimenti per i giovani: impianti sportivi, parco dello sport, anfiteatro per la musica e tanto, tanto altro ancora”