E’ tornata da Tokyo dopo aver partecipato alle Olimpiadi e l’Amministrazione comunale di Cavriglia le ha conferito la benemerenza civica, la più alta onorificenza concessa a chi si è distinto in maniera particolare in qualche attività dando lustro al territorio. Lara Mori, campionessa di ginnastica artistica, componente del gruppo sportivo Esercito e tesserata per la Giglio Montevarchi, dopo aver raggiunto un importante traguardo nella sua lunga e prestigiosa carriera adesso può annoverare tra i suoi grandi riconoscimenti anche quello di essere stata nominata ‘cittadina illustre di Cavriglia’.
Nei primi commenti a caldo Lara, oltre ad esprimere soddisfazione per la benemerenza, racconta anche aspetti della sua partecipazione alle Olimpiadi.
Orgoglioso il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni : “Il sogno ad occhi aperti di Lara nella rassegna a cinque cerchi è stato vissuto dall’intera Comunità di Cavriglia. Nessun cavrigliese prima di lei aveva partecipato alle Olimpiadi, nessuno fino ad oggi ci aveva fatto l’onore di rappresentare anche questa terra e questa gente alla competizione sportiva più importante della storia e del mondo. Lara ci ha riempiti di orgoglio e vederla sfilare prima e gareggiare poi con il tricolore sul petto ci ha profondamente emozionato. E’ stato un momento impareggiabile che nessuno dimenticherà, al di là delle vittorie, delle sconfitte, dei primati, delle medaglie e dei giudizi di una giuria.”
L’onorificenza tributata a Lara è anche un ringraziamento per quanto ottenuto grazie al suo impegno, alla sua tenacia, al suo lavoro quotidiano e per aver portato con onore e fatto conoscere il nome di Cavriglia e del Valdarno.