Il Figline domani alle 14,30 sarà impegnato allo stadio “Faralli” di Castiglion Fiorentino contro la Castiglionese per quello che sarà il il big-match di questa ottava di ritorno del campionato di Eccellenza.
I valdarnesi sono al primo posto con nove punti di vantaggio sugli aretini e sulla Colligiana, con la sua differenza che entrambe hanno già osservato il loro turno di riposo e questo da solo sesta a mettere in evidenza l’importanza che avrà questa partita. Fra l’altro si affrontano anche due filosofie di gioco diverse come dimostrano numeri: la Castiglionese, con 46 reti segnate, ha il miglior attacco del torneo mentre il Figline, con soltanto 15 reti subite, ha la difesa meno battuta del girone.
La Castiglionese si presenta come squadra molto equilibrata e capace di esprimere un buon gioco, grazie a una rosa composta da giocatori tutti piuttosto esperti nella categoria, Fra tutti spicca, anche se non ci sarò perchè squalificato, Falomi, quest’anno già autore di 19 reti (secondo migliore marcatore del girone) ed ex Montevarchi e Sangiovannese.
La squadra di Torzioni cercherà di approcciare la partita al meglio fin dal primo momento e avrà l’obbligo di provare ad uscirei indenne. meglio ancora coi tre punti, dal campo avversario. All’andata fini 3-3 coi valdarnesi che ,sotto 1-3 al termine del primo tempo seppero rimontare nella ripresa. Attesa una partita combattuta e aperta a ogni risultato come fu allora.