15, Gennaio, 2025

Castelnuovese regina del Fair play, suo il premio del Panathlon

Più lette

Va alla squadra amaranto la seconda edizione del trofeo promosso dal Panathlon Club Valdarno Superiore per promuovere i valori della lealtà e del rispetto. Stasera la consegna del’opera realizzata dall’artista Donato Cocca

Va alla Castelnuovese il “Premio Fair play e Rispetto” promosso dal Panathlon. La squadra amaranto è risultata la più corretta tra le valdarnesi del calcio al termine della stagione 2013-2014. La premiazione avverrà stasera al termine del convegno su “Alimentazione e integrazione alimentare nel giovane calciatore”.

Per il secondo anno consecutivo il “Fair play e Rispetto” viene assegnato alla squadra calcistica valdarnese, senza distinzione di categoria, che nell'annata sportiva precedente abbia ottenuto il miglior punteggio nella Coppa Disciplina stilata dal Comitato toscano della Figc. Una graduatoria che tiene conto di sanzioni, multe, squalifiche e sospensioni, mettendo sullo stesso piano il comportamento dei giocatori in campo, dei dirigenti e del pubblico sugli spalti.

Con questa iniziativa il Panathlon Club Valdarno Superiore vuole promuovere i valori della lealtà verso l'avversario e i compagni, del rispetto delle regole e di chi è preposto ad applicarle.

Al club amaranto verrà quindi consegnato il trofeo realizzato dall'artista montevarchino Donato Cocca, un'opera in edizione unica che raffigura alcuni giovani atleti nell'atto di unire le forze e sostenersi a vicenda per raggiungere una vittoria comune simboleggiata dai cinque cerchi olimpici.

Articoli correlati