10, Agosto, 2022

Castelnuovese e Foiano in campo per accedere alle semifinali di Coppa

Più lette

Le due squadre si giocano l’accesso alle semifinali della fase regionale di Coppa Italia. La partita è secca, in caso di parità dopo i supplementari passa il turno chi ha giocato in trasferta

Appuntamento questa sera alle 20,30 al "Luca Quercioli" di Castelnuovo dei Sabbioni per i quarti di finale della fase regionale della Coppa Italia fra la Castelnuovese e il Foaino, con  la vincente che si qualificherà per la semifinale del 10 dicembre contro la vincente fra Sestese e San Gimignano. La formula della competizione prevede che si giochi in un turno unico, con in caso di parità al 90', i tempi supplementari e se la situazione fosse sempre di parità al 120' niente calci di rigore, ma passaggio al turno successivo per la squadra che ha giocato in trasferta.

A fare la partita dovranno essere quindi gli amaranto di casa perchè obbligati a vincere per continuare la loro avventura. Questo non vuole certo dire che il Foiano scenderà in campo per difendere lo 0-0 fino al 120', ma potrà giocare in maniera  leggermente più accorta, per poi provare a colpire, consapevole che se riuscirà a passare in vantaggio le cose si complicherebbero molto per i valdarnesi.

Da ambo la parti c'è la volontà di fare bene  (probabile il ricorso a un po' di turnover), anche pechè  quando si arriva a giocarsi l'accesso a una partita come la semifinale le cose cominciano a farsi serie, pur in una competizione spesso poco considerata come la Coppa Italia.

Articoli correlati