L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Ambra, ha registrato un alto numero di presenze per degustare i vini e i prodotti tipici della Valdambra, spazio anche per il progetto “Olionostrum”. Alessandra Ferri: “entusiasti per l’ottimo riscontro”
Si è svolta lo scorso sabato la quarta edizione di "Castello di Vino", l'evento che, ogni anno, trasforma il nucleo medievale di Ambra, frazione di Bucine, in un'area degustativa a cielo aperto.
Tanti i calici che si sono alternati nel percorso organizzato dalla Pro Loco locale, lungo le vie del paese, assaggiando vini del territorio della Valdambra e non solo.
Una kermesse divulgativa che ha permesso di abbinare, assieme ai vini, tipicità gastronomiche locali, offrendo un esclusivo spazio al progetto "Olionostrum", l'olio EVO della Valdambra, dove il prodotto è stato valorizzato con degustazioni guidate in collaborazione dell'Associazione AICOO e con la presenza dei produttori locali.
"Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal flusso notevole di persone che ha partecipato all'iniziativa – afferma Alessandra Ferri della Pro Loco di Ambra – 21 cantine in 21 postazioni nelle quali le aziende del territorio e non solo hanno potuto dare una visibilità unica ai loro prodotti. Un ottimo riscontro di cui siamo entusiasti, sia come associazione sia come valdambrini."